Arrivano le Pagine Aziendali su Nextdoor

News, Social Network, Web, Web e Marketing 2.0 0

A distanza di un anno dal suo lancio in Italia, la app Nextdoor si prepara ad accogliere le nuove Pagine Aziendali per promuovere le attività commerciali di quartiere.

Nextdoor, la app che ti aiuta a metterti in contatto con le persone del tuo quartiere, festeggia il suo primo compleanno in Italia e annuncia interessanti novità per i piccoli commercianti.

Cos’è Nextdoor

 

Nextdoor nasce negli Stati Uniti nel 2011 come il primo “social network di quartiere” che aiuta gli utenti a mettersi in contatto con il vicinato e organizzare eventi per la comunità.

Grazie a Nextdoor, gli utenti possono creare la propria community di quartiere, con cui scambiare opinioni e oggetti, condividere consigli e recensioni, coordinare petizioni o iniziative, oppure, infine, organizzare eventi e attività per il vicinato.

Dopo un iniziale percorso in salita, Nextdoor è riuscita a raggiungere cifre da record, tanto da indurre gli amministratori ad aprirsi anche all’Europa. Nel 2016 la app è, quindi, approdata anche nel Vecchio Continente, per arrivare in Italia verso la fine del 2018.

Anche qui i risultati non sono mancati, tanto che, ormai, più di duecentomila quartieri di Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi e Italia utilizzano Nextdoor per mettere in contatto la cittadinanza e promuovere le attività di quartiere.

 

In arrivo le Pagine Aziendali

 

A un anno di distanza dal suo lancio in Italia, i numeri di Nextdoor hanno già raggiunto vette molto elevate, soprattutto nelle grandi città.

I quartieri attivi su Nextdoor nelle grandi città sono, infatti, numerosissimi e, in alcuni casi, arrivano a coprire quasi la totalità delle aree urbane della città: Milano (94%), Torino (95%), Firenze (95%), Bologna (90%) e Roma (76%).

A fronte di questo successo, gli amministratori della app hanno annunciato l’arrivo di interessanti novità per i commercianti e le piccole attività di quartiere.

A breve, infatti, faranno la loro comparsa sulla piattaforma le Pagine Aziendali dedicate alle attività commerciali e imprenditoriali di quartiere.

 In un mondo, ormai, globalizzato e interconnesso, gli amministratori di Nextdoor hanno pensato di promuovere e sostenere le attività commerciali locali sulla piattaforma. Commercianti e liberi professionisti potranno, quindi, aprire la propria pagina aziendale su Nextdoor per connettersi con il vicinato e promuovere la propria attività all’interno del quartiere.

Si tratta di uno strumento senz’altro utile per mantenere vivo il tessuto economico e sociale del quartiere e favorire la conoscenza e gli scambi vis-à-vis tra il vicinato.

Grazie alla nuova funzione “Raccomandazioni”, poi, i vicini potranno consigliare e sostenere i propri negozi di fiducia, pubblicando recensioni o suggerimenti utili per gli altri membri della community.

L’articolo Arrivano le Pagine Aziendali su Nextdoor sembra essere il primo su WHYBLOG.

About the author / 

TriesteOggi

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Comunicazioni

Categorie

Archivi

Previsioni Meteo