Il cerotto di Photoshop per far sparire tutte le imperfezioni!

Argomenti, Design, Tutorial 1 58

Lo strumento Pennello correttivo, più comunemente chiamato Cerotto di Photoshop, è una manna dal cielo quando si tratta di fotoritocco! Questo meraviglioso strumento permette di correggere le imperfezioni e i difetti facendoli scomparire.
Il funzionamento è molto semplice e agisce sulla texture su cui lavora creando un effetto omogeneo sulla zona trattata facendo una media cromatica dei pixel attorno.
Granulosità della pelle, rughe, nei, imperfezioni varie sul viso di una star,  non sono più un problema perché con pochi click ben assestati spariscono! Fosse così anche nella realtà!
Un esempio che vi propongo è il volto della ormai ultracinquantenne Madonna prima e dopo il fotoritocco con Photoshop, dove gran parte del “restauro” è da attribuirsi allo strumento cerotto.

Un altro esempio che vi posto è quello dei Angelina Jolie, dove noterete che dopo la cerottata la sua pelle risulta più giovane e senza imperfezioni.

Provateci anche voi, è uno strumento facile da usare e da sicuramente certe soddisfazioni.

Ricordatevi di campionare con un ctrl+click la zona campione vicino all’area interessata, tarate il diametro del pennello e sbizzaritevi a lisciare i vostri volti!

Volete vedere altri esempi delle potenzialità di questo strumento? Cliccate qui e… buon divertimento

About the author / 

TriesteOggi

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Comunicazioni

Categorie

Archivi

Previsioni Meteo