Instagram e TikTok copiano BeReal

Argomenti, Web, Web e Marketing 2.0 0

BeReal è un’app rilasciata in Francia circa due anni fa e conta milioni di download. Il suo successo non è passato inosservato, infatti Instagram e TikTok hanno infatti deciso di copiarne alcune modalità, una tattica che Mark Zuckerberg utilizza quasi sempre.

In passato Instagram ha copiato Snapchat creando le Stories e, da diverso tempo, sta seguendo l’impronta di TikTok dando maggiore importanza ai Reel. Ora c’è BeReal, social che negli ultimi tempi ha guadagnato molta fama e milioni di download.

È un social molto semplice e immediato, hai 2 minuti di tempo per postare una foto contemporaneamente dalla fotocamera frontale e da quella posteriore, senza alcun effetto. Di BeReal piace l’immediatezza e l’impossibilità di artefare le immagini.

Inquadri, scatti e pubblichi.

TikTok ha spudoratamente copiato BeReal creando l’applicazione TikTok Now; si riceve ogni giorno una notifica che invita a registrare un breve video oppure scattare una foto. Trascorso il tempo concesso per produrre il contenuto, per quel giorno non sarà possibile postare altro.

Instagram invece ha implementato nelle Stories la funzione chiamata “Bilaterale”, che consente di scattare foto o girare video utilizzando contemporaneamente le due fotocamere. La funzione può essere usata in qualsiasi momento, non come accade su BeReal, ma sembra che a breve nascerà IG Candid, la nuova area di Instagram con le stesse funzionalità di TikTok Now.

Negli ultimi giorni però, BeReal sta implementando nuovi aggiornamenti come il collegamento con Spotify (così quando si scatta la foto si condivide anche quale canzone si stava ascoltando in quell’esatto momento).

Chissà se TikTok e Instagram copieranno anche questa funzione.

About the author / 

TriesteOggi

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Comunicazioni

Categorie

Archivi

Previsioni Meteo