Nasce Digitaloo, piattaforma che utilizza l’AI per la creazione di contenuti

Argomenti, Web, Web e Marketing 2.0 0

Officina Kreativa, startup italiana del gruppo Future Advanced, firma Digitaloo.it, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale che intende aiutare aziende e agenzie nel processo di digitalizzazione, proponendo la creazione di contenuti testuali e immagini partendo da template, ottenendo così un notevole risparmio di tempo nella realizzazione degli stessi.

Grazie alla sua interfaccia immediatamente comprensibile dalla dashboard, Digitaloo.it integra in un’unica piattaforma funzioni di più app o più siti.

Analizza i dati e genera contenuti personalizzati in base alle esigenze grazie ad una vasta gamma di funzionalità che permette di generare in pochi secondi articoli di blog, titoli, descrizioni di prodotto per e-commerce, caption per Instagram o Facebook e altro ancora. Sarà possibile inoltre salvare i contenuti in “Workbook” dedicati ed esportare in formato Word o PDF.

Digitaloo.it non vuole sostituirsi ai creativi o alle agenzie il cui apporto resta fondamentale. L’approccio di Future Advanced non vuole dimenticare che solo grazie all’intelligenza umana è possibile gestire e sfruttare al meglio quella artificiale. Ma questo non fa negare che la creatività, così come tante altre attività umane, possano essere affiancate dalla tecnologia.

About the author / 

TriesteOggi

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Comunicazioni

Categorie

Archivi

Previsioni Meteo