Playaya, la nuova app di ombrelloni sharing

News, Social Network, Web, Web e Marketing 2.0 0 3

playaya

Grazie a Playaya, la nuova app di ombrelloni sharing creata da due italiani, da oggi potrai guadagnare mettendo a disposizione degli altri bagnanti il tuo ombrellone.

Condividere e risparmiare sono le parole d’ordine del servizio, che si ispira alla filosofia della sharing economy.

Ogni estate, sulle spiagge affollate dello stivale, parte la corsa all’ultimo ombrellone. In alta stagione gli stabilimenti balneari fanno il tutto esaurito, eppure molti ombrelloni rimangono spesso vuoti per giorni interi o per diverse ore al giorno. Questo succede perché, pur di non perdere il proprio posto, molti bagnanti ricorrono agli abbonamenti stagionali o settimanali, salvo poi rendersi conto di non poter usufruire del servizio continuativamente.

A colmare il vuoto ci hanno pensato, dunque, due giovani torinesi, che hanno recentemente lanciato la loro startup “Playaya”.

A cosa serve Playaya?

L’obiettivo della piattaforma è di mettere in contatto gli abbonati con i bagnanti dell’ultimo minuto, per consentire ad entrambi di ottimizzare l’utilizzo dell’ombrellone e risparmiare sul servizio.

Grazie a Playaya, infatti, gli abbonati possono cedere il proprio ombrellone ai bagnanti last minute nel periodo di inutilizzo, ottenendo un rimborso parziale in denaro pari fino al 60% degli introiti generati dalla condivisione. Allo stesso tempo, i bagnanti godono di uno sconto del 50% sul prezzo originale dell’ombrellone.

Ciò che rende ancor più vincente il servizio è che a guadagnarci sono anche i gestori dello stabilimento, ai quali spetta un corrispettivo pari al 20% del costo della condivisione. Il restante 20% dei ricavi della condivisione viene, invece, devoluto a Playaya come costo di commissione.

Come posso utilizzare Playaya?

Molte spiagge in Italia hanno già aderito al servizio e, sicuramente, molte altre lo faranno in futuro. Per iniziare ad utilizzare Playaya è sufficiente scaricare gratuitamente la app sul vostro smartphone iOS e Android oppure accedere alla versione da desktop.

L’articolo Playaya, la nuova app di ombrelloni sharing sembra essere il primo su WHYBLOG.

About the author / 

TriesteOggi

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultime Comunicazioni

Categorie

Archivi

Previsioni Meteo